Regolamento2024-10-02T14:04:16+00:00

Regolamento

REGOLAMENTO

Tutti i bagni sono dotati di box doccia, asciugacapelli e finestra. Le stanze dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata ed aria calda a regolazione individuale.

DICHIARAZIONI
Il Cliente dichiara di aver compilato il modulo di raccolta dei dati, al termine della prenotazione on-line, in modo completo e veritiero e si assume ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi.
L’albergatore è responsabile interamente della validità e dell’aggiornamento costante dei dati e delle informazioni contenuti in questo sito, con particolare riferimento ai servizi offerti.

CONTRATTO DI ALLOGGIO
A seguito della prenotazione, il contratto di alloggio si formalizza immediatamente fra il soggetto prenotante e Villa Marigù. Tutti i diritti e doveri derivanti dal contratto si realizzano direttamente ed esclusivamente fra colui che prenota e Villa Marigù. Il messaggio e-mail ricevuto dal soggetto prenotante avrà valore di conferma dell’avvenuta prenotazione della camera/servizio e dovrà essere esibito all’arrivo in struttura come voucher, valido per il riconoscimento del suo diritto.

PREZZI PER STANZA E PERNOTTAMENTO
I prezzi sono validi soltanto previa conferma della prenotazione.  I prezzi sono comprensivi di iva secondo l’aliquota vigente (in caso di modifica dell’aliquota il prezzo verrà rimodulato di conseguenza).

TASSA DI SOGGIORNO
I prezzi esposti non includono la tassa di soggiorno che il Comune di Scicli impone, secondo modalità e termini variabili di anno in anno e dovrà essere pagata in loco al check-in.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE/PAGAMENTO
La prenotazione definitiva del soggiorno presso Villa Marigù necessita dell’accredito del  30% del totale del soggiorno con una delle seguenti modalità:

– bonifico bancario e successivo invio tramite e-mail o whatsapp della copia del bonifico effettuato;
– Ricarica postepay o paypal

La struttura verrà quindi confermata solo dopo aver ricevuto la somma richiesta.
Si precisa che, salvo i casi in cui il soggiorno viene interamente pagato in fase di prenotazione, il saldo verrà richiesto al check-in.

SUPPLEMENTI OSPITI  E BAMBINI
• Riguardo ai bambini vengono aggiunti € 15,00/notte come cullina aggiunta.
• Per gli adulti vengono aggiunti € 20,00/notte per letto singolo aggiunto.
• 0-4 anni free soggiornando nel letto con i genitori

PROMOZIONI
Villa Marigù si riserva il diritto di richiedere il pagamento integrale anticipato in caso di promozioni e/o offerte pubblicizzate su questo stesso sito; in tal caso non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione del soggiorno.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE STANDARD
Se la cancellazione avviene entro le ore 12:00 (mezzogiorno) di 3 giorni prima dell’arrivo, orario della struttura,
non si applicano penali ad eccezione per il periodo che va dal 01/06 al 15/09 bisogna disdire 30 giorni prima
Se la cancellazione perviene oltre il limite sopra indicato e, in caso di mancato arrivo (no show), si addebita
sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione una penale pari al costo dell intero soggiorno,IVA
inclusa.
Condizioni di cancellazione non rimborsabile:
• Alcune tariffe includono una condizione di cancellazione non rimborsabile.
• Se si cancellano o modificano prenotazioni a tariffe non rimborsabili non si ha diritto ad alcun rimborso.
MODALITÀ DI PAGAMENTO GRUPPI
• Caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale pratica comprensivo delle tasse, non restituibile e da versare alla conferma.
• Saldo al checkin prima dell’arrivo del gruppo.

CHECK-IN / CHECK-OUT
Il check-in può effettuarsi dalle ore 15:00.
Il check-out entro le ore 10:00. In caso di check-out ritardato rispetto al tempo convenuto, Villa Marigù si riserva il diritto, senza ulteriore preavviso, di addebitare un supplemento di una (1/2) notte di soggiorno alla tariffa della camera applicabile in quel momento o di trasferire gli effetti personali dell’utente nella zona di deposito bagagli (potrebbe essere applicata una penale sul deposito bagagli) e negare ogni ulteriore accesso alla camera. Villa Marigù non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o danno subito dagli effetti personali dell’utente a causa dalla/e azione/i intraprese.

DOCUMENTI RICHIESTI AL CHECK-IN 
In seguito all’entrata in vigore del Decreto Legislativo del 23/05/2011, n° 79 e della Circolare Ministero dell’Interno n° 400/A/2012/23.1.3 del 05/03/2012 , anche per i minorenni è obbligatorio esibire un documento d’identità con foto per la registrazione presso la struttura (Carta di Identità o Passaporto).
Pertanto, tutte le persone che pernottano, inclusi i bambini, devono presentare al check-in in hotel un documento di identità valido.
Nessun cliente può dichiarare l’identificazione di un altro ospite, nemmeno se ne è genitore, guardiano o legalmente responsabile.
Per i minorenni non accompagnati dai genitori, oltre a Carta d’identità o Passaporto dei minori, è obbligatoria anche una delega scritta da parte dei genitori (o tutore), che riporti le date di pernottamento e fotocopia dei documenti di identità dei genitori (o tutore).

PULIZIE
Il servizio di pulizia è accessorio durante il soggiorno. Per questioni organizzative, eventuali esigenze del cliente devono essere comunicate preventivamente e concordate con lo stesso.

SERVIZI FACOLTATIVI SU RICHIESTA
Villa Marigù offre ai clienti servizi facoltativi a pagamento, quali;

– Accesso alla SPA
– Escursione e visite guidate
– Shopping Tour
– Barca Tour
– Quad Tour
– Affitto biciclette
– Trasfert
– Servizio di massaggio in SPA direttamente in struttura con personale qualificato.
– Parrucchiere in camera.
Sono gratuiti invece, l’utilizzo del  wi-fi, e l’uso di tutto quanto in dotazione nelle camere.

Per ulteriori info e costi chiedere al numero di riferimento della struttura.

EVENTUALI DANNI
Durante il soggiorno, il cliente è responsabile di eventuali danni arrecati in qualsiasi modo alla struttura  o alle proprietà della struttura per suo conto o di qualsiasi persona del suo gruppo (anche se non soggiorna presso la struttura stessa).Villa Marigù si riserva il diritto di chiedere i danni e addebitare tali importi a chiunque sia ospitato in struttura per compensare o riparare le perdite, i danni, i costi o le spese sostenute o subite di conseguenza. Villa Marigù si riserva inoltre il diritto di intraprendere azioni legali contro il cliente senza alcun preavviso.

DIRITTO DI RIFIUTARE IL SOGGIORNO
Villa Marigù si riserva il diritto di rifiutare il soggiorno a qualsiasi persona, senza alcun preavviso e di annullare qualsiasi prenotazione senza essere tenuto ad alcun rimborso o compensazione nei casi seguenti:

– la prenotazione è stata pagata in maniera anomala;
– la prenotazione è stata modificata da un soggetto diverso da Villa Marigù o è stata manomessa o annullata (in tal caso Villa Marigù si riserva il diritto di conservare tale documentazione di prenotazione);
– la persona presente al momento del check-in non è la persona indicata nella conferma della prenotazione o non è in grado di dimostrare di esserlo;
– quando consentito dalle disposizioni dal presente Regolamento.

OSPITE
Nel caso in cui il cliente/i ospitino altre persone, queste ultime dovranno essere dichiarare alla direzione della struttura con  il proprio documento d’identità per le dovute formalità di Polizia. Se tali persone si tratterranno oltre le 12 ore saranno tenute al pagamento del dovuto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Villa Marigù è responsabile della fornitura della/e camera/e e dei servizi aggiuntivi indicati nella/e conferma/e della/e prenotazione/i e secondo il presente Regolamento. Non sarà ritenuto responsabile per la mancata erogazione di tutti o alcuni dei servizi per circostanze al di fuori del suo controllo.

Villa Marigù non sarà responsabile per la perdita o il danneggiamento dei beni lasciati nella stanza dai clienti. I clienti, al momento della prenotazione, sono invitati a sottoscrivere idonea assicurazione per coprire il rischio dell’interruzione del soggiorno, della perdita del bagaglio, degli effetti personali, del denaro/preziosi, ovvero per coprire eventuali danni o lesioni personali.

Nella struttura  è severamente VIETATO FUMARE. L’inosservanza di tale divieto darà diritto a Villa Marigù di interrompere il soggiorno ed il cliente dovrà lasciare immediatamente la struttura.

TUTELA DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DA PARTE DI VILLA MARIGU’
Si rimanda a quanto previsto nell’apposita informativa, che si intende qui integralmente richiamata.

DIRITTO DI MODIFICA AI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI 
Villa Mariugù si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito su villamarigu.it

FORO COMPETENTE
Per ogni controversia relativa al presente Regolamento sarà competente il Foro di Ragusa.

Vieni a scoprire i Luoghi di Montalbano

News

Torna in cima